DOMANDA CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO

È stato pubblicato il provvedimento dell’#Agenzia delle Entrate contenente le istruzioni per richiedere il #contributo a fondo perduto previsto dal #Decreto #Rilancio. Tale richiesta potrà essere effettuata a partire dal 15 giugno 2020 e la scadenza per la #domanda è il 13 agosto 2020. Delle date diverse sono previste nel caso in cui il richiedente sia un erede che continua l’attività per conto di un soggetto deceduto; in tal caso, l’#istanza può essere presentata dal 25 giugno ed entro il 24 agosto.
Entro lo stesso termine è possibile presentare una nuova domanda, sostitutiva di quella inviata precedentemente, per la quale non sia già stato eseguito il mandato di #pagamento del contributo.
Tale contributo viene erogato dall’Agenzia delle Entrate con un #accredito sul conto corrente intestato o cointestato al soggetto richiedente.
La trasmissione dei dati nella domanda può essere effettuata tramite l’applicazione desktop telematico o il servizio web dell’Agenzia. Nel caso in cui l’ammontare del contributo sia superiore a 150.000 euro, il modello dell’istanza è predisposto in formato pdf, firmato digitalmente dal soggetto richiedente e inviato tramite PEC all’indirizzo Istanza-CFP150milaeuro@pec.agenziaentrate.it.